Stai valutando di rifare il guardaroba? Ecco sei tendenze che suggeriamo per il tuo guardaroba adatto alle vacanze invernali.
Quest’anno, per le vacanze invernali, i designer stanno traendo ispirazione dal mondo accademico della vecchia scuola e dall’eleganza vintage con pezzi classici e senza tempo come maglieria, mocassini, toni neutri, motivi scozzesi e giacche varsity. Una raffinatezza preppy, ma simile agli anni ’90 sovrasta le collezioni di abbigliamento uomo e donna 2022, con queste sei tendenze della moda per le prossime vacanze invernali che prevalgono come elementi indispensabili dell’armadio in questa vacanza.
Capi in Pile
In questa stagione invernale 2022, tutti i segni indicano il pile. Resta al caldo e alla moda durante le vacanze quest’anno con una giacca in pile accogliente e confortevole. Questo capo essenziale per il clima freddo ha conquistato la scena della moda maschile sulle passerelle e per le strade, in particolare le cerniere a un quarto e a doppio cursore. Tutte le migliori marche stanno entrando in azione, quindi ci sono molte opzioni e fasce di prezzo tra cui scegliere. Le figure di spicco della moda tendono ad attenersi a colori tenui come verdi, blu e grigi.
Ritorno dei Mocassini invernali
Se c’è una parola per definire lo stile della scena invernale 2022, sarebbe classico. Pensa che il grunge degli anni ’90 incontra il preppy, con molti marchi di moda che traggono ispirazione dallo stile tradizionale della Ivy League e dall’eleganza vintage. Sofisticati ma street, i mocassini sono le scarpe per eccellenza della stagione, un abbinamento perfetto con qualsiasi outfit. Tienilo casual o vestilo elegante, pelle marrone o nera; non importa, la scarpa consacrata dal tempo eleverà qualsiasi outfit.
Giacche College
Le tendenze della moda invernale per uomo nel 2022 sono piene di influenze dal mondo accademico della vecchia scuola, con un’estetica e uno stile dallo spirito universitario definiti da un codice di abbigliamento Ivy League di maglieria, motivi scozzesi, toni neutri, blazer, gilet e giacche varsity. Le giacche varsity stanno avendo un’altra rinascita in questa stagione, con la maggior parte delle passerelle dei marchi che sfoggiano almeno una silhouette letterman nella loro collezione invernale. Le giacche varsity sono passate dall’abbigliamento da gioco per il ritorno a casa a un punto fermo dello streetwear, a una delle preferite della casa di moda, con ogni design diverso dall’ultimo. Se si è dimostrato difficile superare il corso senza colore della moda di oggi, un ulteriore strato di una vivace giacca varsity aggiungerà sicuramente il vivido “pop” che ti sei perso.
Capi trapuntati
Giacche trapuntate e cappelli, il motivo strutturato si è fatto strada in quasi ogni area della moda invernale maschile questa stagione. Intramontabili e stagionali, i designer stanno rinnovando i classici e rendendo cool lo stile scolastico con pezzi come questi. Fai un ulteriore passo avanti e scegli una trama plissettata per un tocco ancora più trendy e preppy.
Scarpe oversize e colorate
Più grande è, meglio è; le tue sciarpe dovrebbero essere pesanti, lanose e molto luminose durante le festività natalizie. Questo accessorio non solo ti farà risaltare nelle fredde strade di dicembre, ma ti manterrà anche eccezionalmente caldo, con una maggiore protezione dal vento, dato che la cravatta oversize può adattarsi intorno alla testa, simile a un passamontagna.
Il ritorno delle paraorecchie per l’inverno
Abbiamo visto la tendenza degli auricolari sopra la testa rinascere nei mesi più caldi del 2022, e ora è il momento di renderlo accogliente. I paraorecchie sono tornati come punto fermo dell’inverno di quest’anno, insieme all’amata nostalgia dell’accessorio. Per fortuna, le progressioni di stile attualmente ci tengono raggruppati e complimentati, e questo comodo copricapo essenziale prende la torta. Molte marche cuciono anche altoparlanti compatibili con Bluetooth, quindi non dovrai sacrificare i tuoi brani per la tendenza.