Nel periodo autunnale cominciano i primi freddi e coprirsi nel modo giusto evita i fastidiosi malanni di stagione; tra i capi sicuramente più alla moda, ma anche confortevoli non può mancare il gilet isolante.
Soprattutto per i fan irrinunciabili dello sport all’aria aperta lo smanicato può essere un valido alleato per rimanere caldi, senza rinunciare allo stile.
Quando il caldo e il freddo si alternano in modo imprevedibile, la giacca senza maniche può essere la risposta a ogni problema. Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di scegliere questo capo per l’autunno.
Gilet isolante: caratteristiche e vantaggi.
Il gilet isolante viene anche definito smanicato o giacca senza maniche ed è noto per le sue proprietà riscaldanti e protettive. Infatti, oltre alla consueta imbottitura possiede uno strato isolante e idrorepellente che protegge da pioggia e freddo. Ideale per gli sportivi, ma anche per chi vuole assicurarsi di rimanere caldo con versatilità.
Lo smanicato, infatti, lascia libere le braccia garantendo più libertà di movimento e può essere utilizzato sotto o sopra altri indumenti. L’agente isolante funziona evitando che il corpo ceda calore all’ambiente, trattenendo uno strato d’aria che mantiene la temperatura. Inoltre, crea una microventilazione che garantisce un migliore assorbimento del sudore dopo intense attività sportive.
I vantaggi, dunque, nell’indossare una giacca senza maniche isolante sono molteplici.
Isola dalla pioggia e dal freddo autunnale.
È molto morbido e confortevole.
Garantisce estrema mobilità, mantenendo intatto il calore corporeo ideale per gli sport più movimentati.
È molto facile da lavare e asciugare, oltre che essere leggero e poco ingombrante.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione