La collaborazione tra Gucci e Adidas continua ad avere successo tanto da realizzare la nuova capsule Gucci Après-Ski, collezione dedicata alla montagna.
Le tre strisce bianche e il trifoglio dello storico brand sportivo Adidas, si fondono con il monogramma GG della Maison, dando vita ad un mash up di look inediti in tema skiwear.
Gucci Après-Ski: la campagna pubblicitaria
Il lancio della collezione è avvenuto pochi giorni fa attraverso la campagna pubblicitaria realizzata dalle immagini scattate dal fotografo Mark Peckmezian e il minifilm di Akinola Davies jr.
Un gruppo di amici, il viaggio, l’avventura, la montagna. I colori e il mood di una pellicola vintage si muovono su una musica di sottofondo che si adatta perfettamente all’atmosfera retrò. Monti alpini e paesaggi imbiancati fanno da cornice ad un clima gioioso e rilassato con prospettive a tratti nostalgiche, tipiche dei vecchi filmini della settimana bianca.
Gucci Après-Ski: la collezione
La collezione sia uomo che donna, è composta da un vero e proprio total look. Si parte dai giubbotti, passando per l’ abbigliamento fino ad arrivare alle calzature e agli accessori.
Piumini multicolor, in cui esplodono la vivacità dei blu, viola, azzurro. Dettagli luccicanti in oro e argento. Nei capospalla della collezione uomo Gucci Après-Ski, forte è la predominanza dei toni vitaminici dell’arancio e del rosso: un’energia esplosiva.

Felpe e giacche in ciniglia, camicie a quadri e bomber color block, e ancora stampe jacquard con trifogli mescolati a GG.

I maglioni e i cardigan, intrecciati e lavorati, sono presentati nelle tinte primarie del blu e rosso, con bottoni, zip e variegate tipologie di colletti.
Pantaloni comodi in cotone con grafiche monogram e dettagli a contrasto, tute con vestibilità dritte e a palazzo, perfette per le gite fuori porta.

Le scarpe? Per tutti i gusti: coloratissime o tinta unita, perfetti scarponi da montagna in versione super cool. Con suola dentellata, multicolor e stringati. Non mancano gli stivaletti in nylon imbottiti e i modelli in shearling beige con suola logata in gomma alta.
Le linee e gli accostamenti di colori dei capi risultano freschi e contemporanei e strizzano piacevolmente l’occhio al passato. Una collezione relaxed-fit moderna e con picchi retrò, che punta al comfort, senza tralasciare l’originale estetica che contraddistingue la griffe.
Accanto all’abbigliamento, la linea di borse e la valigeria si amplia con modelli nuovi e rivisitazioni. Tra le bags: i modelli Gucci Horsebit 1955, Gucci Diana e GG Marmont in lana pied de poule. Maneggevole e dai dettagli luxury, il trolley da cabina con finiture in alluminio color argento e tessuto GG supreme beige ed ebano. Dallo stile intramontabile, il borsone Gucci Savoy, tessuto monogram GG e dettagli in pelle marrone con nastro bicolore davanti; logo metallico, lucchetto, targhetta e portachiavi. Omaggio ai modelli d’archivio anni ’30 la valigia con ruote media GG. Finiture in pelle marrone e dettagli oro, con grossa tasca esterna davanti.

Attualmente la collezione Gucci Après-Ski è acquistabile online e in una serie di speciali pop-up store situati a Courmayeur, Cortina, Courchevel, Verbier e Kitzbühel.
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