In un precedente articolo avevamo già affrontato l’argomento. Gli uomini sono ora in grado di scegliere tra un’ampia gamma di capi di biancheria intima.
Il Salon International de la Lingerie 2023, che si è tenuto a Parigi, ha fornito una preziosa panoramica delle nuove tendenze della biancheria intima maschile e più in generale della lingerie sexy unisex.
Oltre ai classici slip e mutande, gli uomini ora possono indossare pantaloni lunghi, reggiseni sportivi e molti altri articoli. Dall’evento di Parigi è evidente che i brand stanno abbracciando nuovi stili. I boxer di pizzo, gli slip a rete e l’altra biancheria intima trasparente piace ai designer. Si tratta di una tendenza insolita, ma che ha avuto un grande successo.
La lingerie sta diventando un argomento gender-free
È una questione che mette in discussione i confini tradizionali tra moda maschile e femminile. In un momento in cui leggings, gonne e top corti stanno diventando gli abiti di tutti, il reggiseno a canguro fa il suo ingresso nella moda uomo. La tradizionale virilità viene messa alla prova mentre il mondo della moda si evolve rapidamente.
La dominanza del concetto di abbigliamento unisex è stata confermata dall’evento di moda mondiale, ma la tendenza era già palpabile da diversi mesi. Anche prima, nel 2017, c’era stata discussione sull’abbigliamento unisex come qualcosa oltre a un semplice trend. Anche il marchio svedese KÖN e il suo creatore Bill Heinonen hanno aggiunto un anello al cerchio nell’estate del 2020. KÖN si vanta di essere “il marchio più inclusivo al mondo”, offrendo biancheria intima che non dipende dal genere. Non importa se sei un uomo, una donna o non binario: c’è un paio di mutande giusto per te! Dal lancio del marchio, è arrivato un successo enorme e tantissimi clienti felici.
Bill Heinonen non è il solo a voler sfidare i tradizionali schemi del design intimo, ma è quello che ha più successo nel creare capi di lingerie alla moda e di tendenza che piacciono al maggior numero. Si distingue dalla massa grazie a collezioni ricche di originalità e sottigliezza.
La biancheria intima da uomo è in pizzo
Al di là di questa tendenza all’androginia che investe tutti i reparti moda, una delle vere e proprie grandi tendenze del momento nell’intimo maschile è il pizzo. Dal più elegante al più audace, il pizzo vuole rendere ancora più sexy l’intimo maschile.
Gli uomini sono davvero pronti a scambiare i loro soliti boxer di cotone con slip così lavorati?