L’edizione della Milano Fashion Week dedicata alla moda femminile per la Primavera-Estate 2025 si è da poco conclusa e finalmente possiamo anche noi tirare le somme di questi 7 intensi giorni che hanno visto susseguirsi 65 sfilate, di cui 8 digitali, e ancora decine di eventi e presentazioni, che hanno portato nella città meneghina ben 800 mila turisti.
In un evento di tale portata non sono di certo mancate notevoli e variegate suggestioni stilistiche anche per l’uomo contemporaneo.
Diversi fashion designer hanno realizzato collezioni mixando elementi maschili e femminili con risultati a dir poco strabilianti. Il valore aggiunto? A presentarli al pubblico internazionale anche testimonial di eccellenza!
Le stelle italiane delle Olimpiadi, infatti, ci hanno fatto sognare alla MFW, confermandosi campioni anche in passerella! In particolare le tendenze moda uomo che hanno dominato i campi da tennis sono andate ben oltre la superficie di gioco.
Stiamo parlando innanzitutto di un osannato Jannik Sinner, che ha mandato letteralmente in visibilio le star hollywoodiane alla ricerca di un suo autografo, ma anche di un affascinante Matteo Berrettini perfettamente a suo agio nel ruolo di modello.
Il primo, in front row, ha sfoggiato un outfit Gucci: pantalone, giacca boxy e tasche applicate con un immancabile richiamo al campo da tennis dato dalla cromia della polo.
ADV
Un’eleganza dall’anima sportiva è stata, invece, quella incarnata da Berrettini, in passerella per Hugo Boss. Il brand per la linea uomo ha fuso l’innovazione con l’artigianalità, valorizzando entrambe con una palette di colori ispirati alla natura ed accostamenti versatili ma equilibrati.
Anche nel look del campione di nuoto Nicolò Martinenghi, Boss opta per toni naturali e una silhouette morbida.
Veste Armani, invece, il re del salto in alto Gianmarco Tamberi, indossando pantaloni ampi con un grande risvolto associato ad una blusa blu notte ed un cappotto lungo.
Alla MFW insomma il trionfo della moda è passato dalla scia luminosa lasciata dagli sportivi nostrani, ma non solo.
La moda maschile alla MFW si tinge di fantasia, bellezza e libertà.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione