Proviamo una o tutte queste tendenze della moda maschile del 2023 per metterci al centro dell’attenzione per tutto l’anno.
L’inizio di un nuovo anno ci vede spesso valutare l’anno passato e prepararci per quello successivo. Mentre il nuovo anno porta con sé ampie possibilità di elevare la nostra vita attraverso cambiamenti professionali, introduce anche una nuova serie di nuove regole interessanti per il nostro armadio.
Le tendenze della moda sono mutevoli, ogni anno è storia a sé: infatti, ogni nuovo anno troveremo un coacervo di nuove tendenze da sperimentare. Il 2023 appena cominciato non è diverso, in quanto offre tutta una serie di interessanti nuovi sviluppi della moda.
Ecco una raccolta delle prossime tendenze della moda maschile 2023 che dobbiamo attenzionare.
Sperimentiamo capi d’abbigliamento color Magenta
Ogni anno, il Consorzio Pantone ci presenta il colore dell’anno, fornendo un po’ di informazioni sui colori che l’industria della moda spingerà. Per il 2023, noi uomini dovremo capire come indossare il colore magenta di questa tonalità rosato-violaceo.
Diciamo la verità, molti di noi maschietti storciamo un po’ il naso al solo pensiero di indossare capi di abbigliamento o accessori di colore rosa, in una versione così forte e brillante come appunto il Magenta.
Mentre vediamo Harry Styles indossare il colore sotto forma di una giacca sportiva sopra, possiamo restare un po’ titubanti nel volerci distinguere con questo colore brillante.
Troviamo allora modi sobri per incorporare il colore magenta nel nostro guardaroba senza esagerare: con una cravatta magenta tinta unita o con richiami a questo colore e/o un fazzoletto da taschino potrebbe già bastare.
Per chi vuole osare un po’ di più, ci sono calzini colorati con buona base di colore Magenta.
Bentornati anni ’80 e ’90
Pronti a tirar fuori le tue cinture intrecciate, i portafogli incatenati e le giacche Starter Charlotte Hornets? Sì perché gli anni ’90 sono tornati, cari lettori. Se come noi avete più di 20anni, probabilmente avrete notato che tutta la moda è ciclica. Le donne hanno abbandonato i jeans a vita bassa dei primi anni 2000 e hanno riabbracciato le vestibilità a vita altissima degli anni ’80 e ’90.
Stiamo per fare lo stesso anche noi uomini, poiché la moda maschile sta tornando con l’ispirazione di qualche decennio.
1 Comment
Pingback: Essentials Valentino, la nuova collezione moda