...

La Notte di Certe Notti, Il Concerto Evento di Ligabue a Campovolo.

La Notte di Certe Notti, Il Concerto Evento di Ligabue a Campovolo
Credits foto Instagram@ligabue_official

A 30 anni di distanza da Certe notti il cantante emiliano regalerà ai fan un evento live di grande rilevanza. Le luci di Campovolo si accenderanno il 20 e il 21 giugno.

Voce graffiante e testi innovativi sono i tratti distintivi di Luciano Ligabue. Cantautore e chitarristica, Ligabue è uno degli artisti più amati dal pubblico. Le sue canzoni, mai banali e sempre al passo con i tempi, sono in grado di conquistare giovani e meno giovani. Una carriera pluridecennale che gli ha consentito di ottenere premi e riconoscimenti sia in ambito musicale che in ambito cinematografico.

Fra i suoi più grandi successi non possiamo non citare “Certe notti”, ballata rock che racconta di notti mondane trascorse in giro per la città. A trent’anni dall’uscita del brano, Ligabue vuole celebrare la sua carriera con un concerto evento che si terrà a Campovolo il 20 e il 21 giugno.

La Notte di Certe Notti, Il Concerto Evento di Ligabue a Campovolo.
Credits foto Instagram@ligabue_official

“La notte di certe notti” l’evento per celebrare i trent’anni del brano

Correva l’anno 1995 e Luciano Ligabue viveva uno dei momenti d’oro della sua carriera. Proprio in quel periodo l’Italia intera cantava e ballava al ritmo di “Certe notti”, uno dei brani dell’album Buon compleanno Elvis. Un successo discografico che ha consolidato la carriera del cantautore di Correggio. E dopo tre decenni gli italiani continuano ad apprezzare i suoi brani e le sue performance.

In occasione del trentennale dall’uscita del brano, l’artista ha deciso di organizzare un concerto a Campovolo il 20 e 21 giugno. “La notte di certe notte” è il nome del grande evento che ripercorrerà le tappe fondamentali della carriera di Ligabue.

Un’esperienza nel mondo di Ligabue

Il 20 e 21 giugno si accenderanno le luci di Campovolo per dare vita ad uno spettacolo unico. Due giorni di festa, fra cibo, musica e tanto altro. L’evento avrà inizio alle ore 12 di venerdì 20 giugno, quando apriranno le porte del Ligastreet. “La notte di certe notti” non sarà solo un grande concerto, ma una vera e propria esperienza che permetterà di entrare nel mondo dell’artista.

Le attività del Ligastreet

Per due giorni Campovolo si trasformerà nel Ligastreet, uno spazio interamente dedicato alla celebrazione del noto cantautore. Saranno tantissime le attività che permetteranno al pubblico presente di vivere momenti di connessione con l’artista. Prevista l’area Inside the box – Buon compleanno Elvis 1995-2025, con una mostra fotografica che celebra la carriera di Ligabue. Nel corso delle due giornate ci sarà una lotteria che metterà in palio strumenti ed indumenti utilizzati dal chitarrista.

Un evento con attenzione alle tematiche sociali ed ambientali

L’evento è stato organizzato tenendo conto delle importanti tematiche sociali ed ambientali. Nel corso dei due giorni ci sarà particolare attenzione alla sostenibilità, cercando di ridurre l’impatto ambientale. Allo scopo di sensibilizzare i presenti su temi come il cambiamento climatico, le pari opportunità, l’inclusione e i diritti umani verranno istituite delle aree che ospiteranno le organizzazioni attive in questi settori come Ethicarei, We World, CMCC.

ADV

Best of #6 / Scarica il pdf

MondoUomo.it è parte del Gruppo Mondo Media

ADV

Newsletter

Iscriviti ora all'e-Club MondoUomo.it

ADV

Mondo Animali & Persone, il nuovo magazine

Mondo Animali & Persone

ADV

Insieme su Whatsapp

ADV

pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

adv

Non perderti

Blanco Piangere a 90

Piangere a 90: Il Nuovo Singolo di Blanco Spopola Sul Web.

Il cantautore torna dopo un anno con una canzone intensa
Fabri Fibra è stato condannato per diffamazione ai danni di Valerio Scanu; Il rapper aveva citato, con parole offensive, l'ex concorrente di Amici in una canzone.

Fabri Fibra condannato per aver diffamato Valerio Scanu: previsto un risarcimento di 70mila euro.

Fabri Fibra è stato condannato dalla terza sezione civile della