Sta circolando una bomba che potrebbe far tremare il calcio italiano: Antonio Conte potrebbe tornare a casa, alla sua Juventus.
E non si tratta delle solite voci di corridoio. Questa volta c’è un dettaglio che fa davvero la differenza.
La Frase di Oriali Che Ha Fatto Impazzire il Web
“Questa volta non posso andare dove va lui”. Ragazzi, queste sono le parole che Gabriele Oriali, il braccio destro di sempre di Conte, avrebbe confidato ad alcuni amici tra Milano e Coverciano. Poche parole, ma esplosive come una granata.
Perché è così importante? Semplice! Oriali è interista nell’anima, un simbolo nerazzurro. Se Conte sta realmente preparando il ritorno alla Juve, sarebbe l’unico scenario in cui il “gemello professionale” del salentino dovrebbe farsi da parte. Potete immaginare Oriali con la cravatta bianconera? Impossibile!
La Smentita che non ci convince
Il Napoli ha provato a spegnere l’incendio con un secchio d’acqua: “Il signor Gabriele Oriali fa sapere di non aver mai pronunciato questa frase a presunti amici”. Una smentita che sa tanto di mossa obbligata per non compromettere il finale di stagione. Ma noi che conosciamo il calcio sappiamo leggere tra le righe.
Interessante notare che non si neghi la possibilità che Conte possa fare le valigie. De Laurentiis già guarda altrove e il nome di Allegri comincia a circolare con insistenza nei corridoi di Castel Volturno.
Conte – Juve: un matrimonio che s’ha da fare ?
Uomini, mettiamola così: la Juventus è come quell’ex che ti ha dato tanto e che, dopo esserti guardato intorno, ti fa pensare “forse dovrei tornare da lei”. Per Conte, la Vecchia Signora rappresenta casa, successo, un ciclo leggendario iniziato proprio con lui.
E per la Juve? Dopo anni di tentativi, riabbracciare l’uomo che ha riportato lo scudetto a Torino significa tornare alle origini, ripartire da fondamenta sicure. Come quando decidi di tornare al taglio di capelli che ti donava di più dopo aver sperimentato fin troppo.
Le nostre considerazioni
Da uomini pratici quali siamo, facciamo due calcoli: Conte libero dalla pressione napoletana, la Juventus che vuole rinascere, Giuntoli che prepara la rivoluzione. Gli ingredienti ci sono tutti per un ritorno clamoroso che cambierebbe gli equilibri del calcio italiano.
Se davvero si concretizzasse, preparatevi a un terremoto tecnico e emotivo. Perché quando Antonio Conte decide di fare qualcosa, lo fa senza mezze misure. E se ha deciso di tornare a Torino, nemmeno il suo fedele scudiero Oriali potrà fermarlo.
E voi, lettori di MondoUomo, cosa ne pensate? Conte alla Juve sarebbe la mossa giusta? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!