Nell’ultimo decennio, i baffi sono tornati prepotentemente di moda. Sempre più uomini si chiedono come modellare i propri baffi per distinguersi dalla mass
Che tu abbia già una maestosa chioma sul labbro superiore che richiede cure amorevoli, o che tu stia solo valutando di tagliarli, questa guida completa alla cura dei baffi risponderà a tutte le tue domande riguardo al tuo labbro superiore.
Esistono numerosi prodotti per la cura dei baffi sul mercato, così come una varietà sorprendente di stili di baffi, ma la chiave per avere dei baffi impeccabili è disporre di una quantità di peli sufficiente affinché possano essere modellati senza sembrare sottili o irregolari. Una volta che avrai raggiunto una solida pelliccia facciale, esistono alcuni semplici passaggi che potrai seguire per ottenere il massimo da essa.
La gestione dei baffi per un uomo
Per mantenere i tuoi baffi in ottima forma, è consigliabile tagliarli settimanalmente. In questo modo, ti assicurerai di evitare peli fuori posto o una crescita incontrollata. Per dare loro una finitura precisa, pettina i baffi asciutti utilizzando un pettine a denti fini appositamente progettato per i baffi. Proprio come quando tagli i capelli bagnati, anche i baffi bagnati tendono a sembrare più corti una volta asciugati, quindi presta attenzione a non tagliarli più di quanto desideri.
Inoltre, assicurati di tagliare i baffi in un’area ben illuminata per evitare di tagliare accidentalmente più di quanto previsto.
Investi in forbici ed un rasoio elettrico di qualità superiore
Se hai qualche dubbio su come tagliare i baffi, è fondamentale investire nella giusta attrezzatura. Ti consigliamo di optare per rasoi e rifinitori specifici per barba, baffi, naso, capelli e peli del corpo. Utilizzando forbici apposite per i baffi o un rifinitore elettrico, inizia tagliando i baffi per dargli la forma desiderata. Inizia tagliando i peli lungo la parte inferiore dei baffi, poi passa ai bordi esterni e infine risali verso l’alto. Assicurati di mantenere uno sguardo fisso davanti a te e cerca di non stringere gli occhi o sorridere per ottenere una linea uniforme. Una soluzione all-in-one suggerita da noi di MoltoUomo.it è questo box della Braun disponibile su Amazon.it
Non dimenticare di tagliare anche i peli del naso. Nessuno vuole che si confondano tra i tuoi baffi! Successivamente, è consigliabile tagliare la lunghezza dei baffi. Pettina i baffi asciutti e taglia i peli che sporgono oltre il pettine. Se utilizzi un rasoio elettrico, inizia con una lunghezza maggiore e poi passa a una più corta. Prima però di tagliarli e definirli, dovresti avere un’idea chiara di che stile dare ai tuoi baffi…
Stili di baffi
Esistono numerosi stili di baffi tra cui puoi scegliere per esprimere la tua personalità e il tuo stile unico. Ecco alcuni degli stili più popolari:
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione