...
11 Maggio 2024

Ecco i Migliori Hotel in Costiera Amalfitana per una Vacanza in Campania.

i migliori hotel in Costiera Amalfitana per una Vacanza in Campania
Credits foto Monastero Santa Rosa.it

Luogo di incantevole bellezza, la Costiera Amalfitana attira ogni anno un gran numero di visitatori per vacanze all’insegna del lusso e della scoperta delle bellezze paesaggistiche.

Dimore del lusso, gli hotel in Costiera amalfitana vi regaleranno una sensazionale esperienza, facendovi trascorrere alcuni giorni fuori dal mondo.

Abbiamo selezionato con cura i migliori alberghi della Costa d’Amalfi per condurvi alla scoperta di luoghi da sogno.

Lungo lo Stivale si susseguono luoghi di grande bellezza. Fra mare, monti, città d’arte: il Belpaese è l’insieme della grandezza della natura, ma anche del genio dell’uomo. Giunti in Campania non possiamo non innamorarci dei suoi luoghi, del suo calore, del suo mare. Non solo Napoli, capitale indiscussa della bellezza nostrana, ma anche tante altre cittadine disseminate nel perimetro di una delle regioni più belle. Fiore all’occhiello del turismo d’elité campano è senz’altro la Costiera Amalfitana.

Cantato dai poeti, amato dalle stelle del jet-set, il tratto di costa che si estende da Positano a Vietri sul Mare è un piccolo paradiso.

La suggestione degli agrumeti, arroccati sui tipici terrazzamenti che scendono giù verso il mare cristallino regala uno scenario davvero singolare.

E poi i profumi della Costiera, i suoi sapori, i suoi colori. Una vacanza in questi luoghi è un’esperienza sensoriale che coinvolge la vista, il gusto, l’olfatto. Un sogno che tanti, italiani e non vorrebbero poter vivere. Come affermato in precedenza quello della Costa d’Amalfi risulta essere prevalentemente un turismo d’èlite, con ingressi di personaggi in vista nel mondo della finanza, ma anche del cinema internazionali.

Nel corso degli ultimi anni, tuttavia, elitarismo ha aperto la strada anche ad un turismo più abbordabile, nonostante i costi non certo contenuti.

Ecco i migliori hotel in Costiera Amalfitana per una Vacanza in Campania
Credits foto Monastero Santa Rosa.it

Lungo il tratto di costa, è possibile ammirare hotel di grande prestigio, in cui poter il confort si coniuga all’ospitalità. Scopriamo nel dettaglio quali sono le migliori strutture alberghiere della Costiera Amalfitana.

Hotel Santa Caterina | Amalfi.

Nella cornice del piccolo borgo marinaro di Amalfi, poco prima di arrivare in centro, sorge uno degli alberghi più belli del tratto costiero: l’Hotel Santa Caterina. Cinque stelle che confermano la qualità e lo stile confortevole del luogo. Una vera e propria maison del lusso, che riproduce lo stile architettonico delle tipiche ville amalfitane. Una struttura classica con un design mediterraneo. Le camere dell’Hotel Santa Caterina sono diverse le une dall’altra, presentando uno stile unico.

Ecco i migliori hotel in Costiera Amalfitana per una Vacanza in Campania
Credits foto Hotel Santa Caterina.it

I pavimenti dell’albergo sono in maiolica vietrese, esaltando artigianato locale. Valore aggiunto della struttura è l’affaccio sul mare e sullo scenario della magica Costa d’Amalfi. L’Hotel Santa Caterina è accompagnato anche un ristorante di alta qualità: il Glicine, dove sarà possibile assaporare le specialità del luogo.

Monastero Santa Rosa | Conca dè Marini.

La posizione è solo uno degli elementi che fa del Monastaro Santa Rosa uno degli hotel più belli della Costa D’Amalfi. A picco sul mare, nello scenario della piccola e pittoresca Conca dè Marini. Arroccato sulle dolci colline, il Monastero Santa Rosa è un ex convento domenicano, risalente al XVII secolo. Una struttura arredata con mobili antichi di grande prestigio.

Ecco i migliori hotel in Costiera Amalfitana per una Vacanza in Campania
Credits foto Monastero Santa Rosa.it

All’esterno è possibile ammirare la piscina a sfioro che conferisce un ulteriore tocco di originalità all’intero complesso.

Anantara Convento d’Amalfi Grand Hotel | Amalfi.

A poca distanza dal Duomo di Amalfi spicca l’Anantara Convento d’Amalfi, una struttura alberghiera che vanta ben cinque stelle. Il complesso sorge sull’antica struttura di un convento di cappuccini del XII secolo. Un’accurata opera di restauro ha ridato vita al luogo, trasformandolo nel tempio del relax. Cinquantadue camere e suite che si affacciano sul mare, unite a bar e ristoranti sulla scogliera. L’Anantana Convento ha pensato al benessere dei suoi ospiti a 360 gradi, ideando anche una spa ed una palestra.

Ecco i migliori hotel in Costiera Amalfitana per una Vacanza in Campania
Credits foto Anantana Convento di Amalfi Grand Hotel.it

Sull’antica struttura è stata restaurata anche una piccola cappella dove è possibile celebrare matrimonio e altre consacrazioni religiose. Un luogo di grande storia, che ha rivisto nuova luce grazie all’ingegno dei designer e alle abili mani dei restauratori.

Hotel San Pietro | Positano.

Arroccato su una scogliera fra Amalfi e Positano sorge l’Hotel San Pietro. Un complesso di origini piuttosto recanti, arredato in perfetto stile anni ’70. La posizione a picco sul mare ha permesso di appropriarsi del tratto di costa, potendo offrire agli ospiti una spiaggia privata, raggiungibile tramite ascensore. Il palato potrà arricchirsi grazie alle pietanze del ristorante stellato Zass.

Hotel Le Sirenuse | Positano.

Nel cuore del borgo di Positano, nascosto nel dedalo di stradine, vi è l’Hotel Le Sirenuse, uno dei più belli della zona. Inaugurato nel 1951, Le Sirenuse porta avanti una tradizionale conduzione familiare. Nel corso dei decenni ha accolto star del cinema internazionale, attratte dal fascino della struttura. Le stanze decorate in stile vietrese, i terrazzini a picco sul mare e la piscina sono il valore aggiunto di questo luogo.

Hotel Botanico San Lazzaro | Maiori.

Ci spostiamo a Maiori, altra perla della Costa d’Amalfi, ed è proprio qui che l’Hotel Botanico San Lazzaro si erge in tutto il suo splendore. La struttura è ubicata a dieci minuti dal centro ed è raggiungibile tramite ascensore o attraverso una rampa di scale. Un ampio giardino, curato nei minimi dettagli, accoglie gli ospiti, inebriandoli con il profumo dei fiori. La struttura è dotata di camere luminose e spaziose che permetteranno agli ospiti di rilassarsi. Presenta anche un centro benessere con piscina, bagno turco e docce sensazionali. Da segnalare anche la presenza di una piscina esterna.

Belmond Hotel Caruso | Ravello.

Non bagnata dal mare, e situata in altezza, Ravello è il vero gioiellino della Costa d’Amalfi. In un così elegante scenario è da segnalare il Belmond Hotel Caruso, una struttura alberghiera che sorge in uno storico palazzo, risalente all’XI secolo. Un design esterno con archi moreschi adorna la luminosa terrazza. Il design interno, invece, è impreziosito da affreschi colorati. La piscina a sfioro, con affaccio fra le colline e il mare, domani una delle parti esterne del complesso. Il tutto arricchito da un giardino curato nei minimi dettagli.

Abbiamo menzionato solo alcuni dei migliori hotel della Costa d’Amalfi; una selezione che ne ha contato un numero ridotto, per ovvie ragioni.

Lungo l’intero perimetro della Costiera Amalfitana vi sono, però, anche altri hotel che meritano di essere visitati per la bellezza del posto e i servizi offerti.

ADV

Best of #6 / Scarica il pdf

MondoUomo.it è parte del Gruppo Mondo Media

ADV

Newsletter

Iscriviti ora all'e-Club MondoUomo.it

ADV

Mondo Animali & Persone, il nuovo magazine

Mondo Animali & Persone

ADV

Insieme su Whatsapp

ADV

pubblicità adv magazine molto uomo
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright

adv

Non perderti