Luogo di incantevole bellezza, la Costiera Amalfitana attira ogni anno un gran numero di visitatori per vacanze all’insegna del lusso e della scoperta delle bellezze paesaggistiche.
Dimore del lusso, gli hotel in Costiera amalfitana vi regaleranno una sensazionale esperienza, facendovi trascorrere alcuni giorni fuori dal mondo.
Abbiamo selezionato con cura i migliori alberghi della Costa d’Amalfi per condurvi alla scoperta di luoghi da sogno.
Lungo lo Stivale si susseguono luoghi di grande bellezza. Fra mare, monti, città d’arte: il Belpaese è l’insieme della grandezza della natura, ma anche del genio dell’uomo. Giunti in Campania non possiamo non innamorarci dei suoi luoghi, del suo calore, del suo mare. Non solo Napoli, capitale indiscussa della bellezza nostrana, ma anche tante altre cittadine disseminate nel perimetro di una delle regioni più belle. Fiore all’occhiello del turismo d’elité campano è senz’altro la Costiera Amalfitana.
Cantato dai poeti, amato dalle stelle del jet-set, il tratto di costa che si estende da Positano a Vietri sul Mare è un piccolo paradiso.
La suggestione degli agrumeti, arroccati sui tipici terrazzamenti che scendono giù verso il mare cristallino regala uno scenario davvero singolare.
E poi i profumi della Costiera, i suoi sapori, i suoi colori. Una vacanza in questi luoghi è un’esperienza sensoriale che coinvolge la vista, il gusto, l’olfatto. Un sogno che tanti, italiani e non vorrebbero poter vivere. Come affermato in precedenza quello della Costa d’Amalfi risulta essere prevalentemente un turismo d’èlite, con ingressi di personaggi in vista nel mondo della finanza, ma anche del cinema internazionali.
Nel corso degli ultimi anni, tuttavia, elitarismo ha aperto la strada anche ad un turismo più abbordabile, nonostante i costi non certo contenuti.
Lungo il tratto di costa, è possibile ammirare hotel di grande prestigio, in cui poter il confort si coniuga all’ospitalità. Scopriamo nel dettaglio quali sono le migliori strutture alberghiere della Costiera Amalfitana.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione