MSC Crociere continua la sua crescita sui mercati mondiali delle crociere presentando tutti i nuovi itinerari che partiranno dal prossimo 2024.
Le numerose proposte comprendono itinerari in ogni angolo del pianeta, così da regalare esperienze ed emozioni indimenticabili per tutti gli amanti di questo genere di viaggio. La grande scelta sarà in grado di accontentare i gusti e le preferenze di ogni tipo con crocierista, tramite brevi o lunghi itinerari, visitando posti caldi ma non solo ed offrendo l’opportunità di visitare località tra le più affascinanti del nostro amato pianeta.
Vediamo insieme più nel dettaglio alcune delle maggiori partenze e relative destinazioni che saranno toccate dalle stupende imbarcazioni di MSC Crociere.
MSC, Crociere nel Mediterraneo
Partiamo con un classico itinerario che MSC offre a bordo di una delle navi più all’avanguardia della sua enorme flotta: la MSC World Europa, che salperà ogni domenica da Genova ed offrirà un itinerario di sette notti consentirà di visitare alcuni porti della nostra vecchia Europa affacciati sul Mediterraneo. A bordo si potranno gustare esperienza culinarie in grande quantità affiancandole allo svago ed agli intrattenimenti offerti. MSC ovviamente offre partenze anche da Messina e Civitavecchia, toccando Malta, Marsiglia e Barcellona.
L’Europa del Nord con MSC Preziosa
Ogni domenica da porto di Amburgo in Germania, partirà una splendida crociare di sette notti che porterà a visitare e scoprire alcune delle più splendide città del nord Europa: Bruxelles, Bruges, Parigi (porte di Le Havre), Rotterdam e Londra tramite il porto di Southampton. Città che si potranno visitare con comodità grazie alla sosta prolungata che la MSC Preziosa effettuerà in ogni porto. Inoltre, è anche in programmazione una crociera da 21 notti che porterà i croceristi verso Madeira, le Canarie ed il Marocco, per godersi del sole e del caldo anche a gennaio.

Il Mar Rosso e l’Egitto
La MSC Musica salperà dal porto di Safaga per fare scalo in destinazioni affascinanti quali la Valle dei Re con Luxor per poi approdare sulle splendide spiagge di Sharm El-Sheikn, si toccherà poi l’Arabia Saudita visitando Gedda, la Giordania e si tornerà in Egitto per visitare Il Cairo tramite il porto di Sokhna Port ed ammirare le vestigia egizie con le splendide piramidi, ma anche musei e tanto altro.
MSC Euribia ad Abu Dhabi, Dubai e Sir Bani Yas
La splendida Dubai farà da scenario al debutto della MSC Euribia con una crociera di sette notti che farà tappa ad Abu Dhabi e nella magica isola di Sir Bani Yas. Farà anche scalo a Doha, la capitale del Qatar per finire con il più piccolo degli stati della penisola arabica: il Bahrain. MSC Euribia darà modo di visitare in modo esclusivo queste nazioni affacciate sul Golfo Persico, ricche di antiche tradizioni e di ricca modernità.
Il Nord America ed i Caraibi
MSC Crociere conferma la forte presenza in tanti stati del Nord America con numerose destinazioni ed itinerari.
Da New York partirà la MSC Meravigliaoffrendo due itinerari: uno da sette ed uno da undici notti, e che dopo aver visitato l’iconica città statunitense punterà verso il calore dei Caraibi, facendo tappa ad Orlando e nei porti di Nassau, le Bahamas e visitando l’isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve di proprietà di MSC Crociere.

Da Miami salperà MSC Seascape, che da ogni sabato partirà per una crociera di sette notti verso i Caraibi Orientali, toccando Porto Rico, la Repubblica Dominicana, e verso i Caraibi occidentali verso la Giamaica, il Messico e le Isole Cayman.
Sempre da Miami, ogni domenica partirà la MSC Seaside, che offrirà un’altra crociera di sette notti toccando i Caraibi Orientali: Porto Rico, Bahamas e Repubblica Dominicana e quelli occidentali visitando Honduras, Messico, Belize e Bahamas.
Anche MSC Divina partirà da Miami con itinerari di tante tipologie e di differenti durate, da tre a dieci notti che porteranno verso la Giamaica, Aruba, Curaçao, Repubblica Dominicana e Bahamas e includendo la visita alla isola di MSC Crociere: Ocean Cay MSC Marine Reserve.
Ultima partenza da Miami è quella di MSC Seashore, che farà scalo a Port Canaveral nei pressi di Orlando e effettuerà crociere più brevi tra le tre e le quattro notti, ma offrendo anche le classiche da sette notti, con scali anche a Cozumel e la magnifica Costa Maya, in Messico.
I Caraibi del Sud
La MSC Virtuosa, partirà dal porto di Fort-de-France in Martinica, ed effettuerà un itinerario di sette notti, che porterà i turisti a visitare gli splendidi Caraibi visitando i porti di Guadalupa, Isole Vergini, St. Maarten, Saint Kitts e Nevis, Antigua e Barbuda, Saint Vincent e Grenadine, Barbados, Grenada e Saint Lucia, potendo anche nuotare nelle loro spiagge bianchissime immersi in acque turchesi.
Seguici sui Social