Oggi, cari lettori e gentili lettrici, celebriamo un traguardo per noi importante: il secondo anniversario del nostro Magazine online dedicato alla sfera maschile; il 1/11/22 (già, la numerologia…) pubblicavamo i nostri primi articoli!
Questo momento non è solo un’opportunità per riflettere sui risultati ottenuti, ma anche un’occasione per condividere con voi le sfide ed i progetti futuri che caratterizzano il nostro straordinario viaggio.
Come Editrice di un Magazine Made in Napoli e dedicato all’universo maschile, testata giornalistica registrata, mi sono trovata a fronteggiare una serie di sfide uniche, sia come donna che come professionista in un settore tradizionalmente dominato dagli uomini.
Tematiche di successo…
Nonostante una concorrenza blasonata, l’avvento dell’AI generativa, i cambiamenti degli algoritmi di Google, io ed il mio team siamo riusciti a creare ed a mantenere un grande hype nei nostri confronti, grazie ad articoli che hanno riscosso successo e che sono stati apprezzati non solo per il loro contenuto, ma anche per la loro originalità.
Da due anni a questa parte, ogni settimana, le riunioni di brainstorming con il team interno ci hanno consentito di discutere delle tematiche settimanali, ma anche, spesso, su come affrontare temi classici della vita di un uomo, con una prospettiva innovativa. Mensilmente poi, grazie all’avvento di una nuova direzione editoriale, nella persona della Dott.ssa Pina Di Luna (già, potere alle donne) e gli incontri con il team esterno, hanno portato nuova linfa e tante nuove idee di sviluppo e storytelling.
Un esempio è il successo della rubrica lanciata il 9 settembre Editor’s Review (qui il media-kit a supporto della rubrica) e prima ancora la sezione dedicata alle guide per uomini ed al nostro apporto contro la violenza sulle donne con la sezione #StopFemminicidi. Senza contare l’aumento degli approfondimenti legati al lusso, all’ambito business e del lavoro, ai tool ed alle utility per i professionisti, alla cucina, ai viaggi.
Un magazine per tutti.
Mondouomo.it è sempre stato, e sempre sarà, un luogo di incontro, un magazine per gli uomini, ma anche un punto di riferimento per le donne che vogliono comprendere meglio l’universo maschile; dei circa 375mila utenti attivi consensati (fonte GA4) in questi due anni infatti, ben il 47% è rappresentato da donne.
Un Magazine a supporto della comunicazione online di grandi aziende e PMI…
Cosa vi prospettiamo per il futuro?
Abbiamo in cantiere tanti progetti entusiasmanti. Siamo attualmente al lavoro per lanciare una serie di eventi dal vivo, dove potremo incontrare lettori e discutere temi rilevanti, creando un senso di comunità. Inoltre, stiamo pianificando nuove forme di comunicazione più interattive, dove approfondiremo, a cominciare dal prossimo Pitti Uomo, argomenti di interesse maschile, con ospiti speciali e interazioni dal vivo.
Siamo anche entusiasti delle prossime collaborazioni con esperti di settore (anche food blogger, ma non vi anticipo nulla…), affinché le nostre pubblicazioni rappresentino sempre più una voce autorevole per ogni topic affrontato. Questo ci permetterà di ampliare le nostre tematiche e dare voce a nuove esperienze.
Senza contare poi, l’incremento dell’importanza e dell’impegni in altri progetti editoriali che vedrà trasversalmente coinvolto il nostro magazine, a cominciare dal successo dello spin-off legato alla sostenibilità ambientale ed allo eco-lifestyle VivoGreen.it fino al recente lancio del progetto dedicato al mondo della cucina vegana, RicetteVeg.com.
Grazie ad ognuna delle 375mila persone che in questi primi due anni di vita hanno speso del tempo a leggere i nostri contenuti (circa 2min.45 con una media di 3.4articoli / visita).
Senza il vostro supporto, Mondouomo.it non sarebbe ciò che è oggi. La vostra interazione, le vostre opinioni e le vostre critiche costruttive ci hanno aiutato a migliorare e a crescere.
Non posso non condividere con voi la soddisfazione di aver letto alcuni messaggi di lettori che ci hanno scritto per condividere come un nostro articolo li abbia ispirati a fare cambiamenti positivi nella loro vita, li abbia portandoli a riflettere ed a voltare pagina. Questi momenti ci ricordano perché facciamo ciò che facciamo.
Festeggiamo insieme dunque questi due anni di sfide e successi, con la promessa di continuare ad offrirvi contenuti di valore e di intrattenimento. La nostra avventura è solo all’inizio ed insieme possiamo costruire un futuro ancora più brillante.
Grazie ancora per essere parte di questa meravigliosa esperienza…
Dott.ssa Carmen Esposito, General Manager MondoUomo.it
2 commenti
@follower grazie anche a voi che ci seguite qui su Facebook
👌