Gossip Girl è una delle serie televisive più amate e seguite degli ultimi anni, basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar.
La serie originale, andata in onda dal 2007 al 2012, raccontava le vicende di un gruppo di adolescenti privilegiati che vivevano nell’Upper East Side di New York, sotto lo sguardo indiscreto di una misteriosa blogger anonima, Gossip Girl, che rivelava i loro segreti più scottanti.
Nel finale della serie, l’identità di Gossip Girl veniva svelata: si trattava di Dan Humphrey, un ragazzo sensibile e romantico che aveva creato il blog per entrare a far parte del mondo dell’élite.
Nel 2021, la piattaforma HBO Max ha lanciato un remake della serie, ambientato otto anni dopo la chiusura del blog di Gossip Girl e con un nuovo cast di personaggi. La serie segue le avventure di una nuova generazione di studenti della Constance Billard School e della St. Jude’s School, che devono fare i conti con il ritorno di Gossip Girl, questa volta sotto forma di un account Instagram gestito da un gruppo di insegnanti che vogliono vendicarsi dei loro alunni viziati e arroganti.
Protagoniste della serie remake sicuramente le attrici che interpretano i ruoli femminili principali, che hanno il compito di raccogliere l’eredità delle icone di stile e di personalità della serie originale Gossip Girl.
Jordan Alexander: interpreta Julien Calloway, la regina della scuola e influencer di successo, figlia di un famoso musicista. Ha una relazione con Obie, il ragazzo più ricco e gentile della scuola, ma nasconde un segreto: ha una sorellastra, Zoya, che ha appena trasferito nella sua scuola e che vuole aiutare a integrarsi. Jordan Alexander è una cantante e attrice canadese, che ha debuttato nel 2016 nel film Sacred Water. Ha anche partecipato alle serie Sacred Lies e Unbury the Biscuit.
Whitney Peak: interpreta Zoya Lott, la sorellastra di Julien, figlia di un’attivista deceduta e di un professore universitario. Si trasferisce a New York dalla California e ottiene una borsa di studio per frequentare la Constance Billard. È una ragazza intelligente, idealista e ribelle, che si trova a dover affrontare il confronto con la sua sorella e il suo mondo. Whitney Peak è un’attrice zimbabwese, che ha iniziato la sua carriera nel 2018 nel film Molly’s Game. Ha anche recitato nella serie Chilling Adventures of Sabrina, nel ruolo di Judith Blackwood.
Emily Alyn Lind: interpreta Audrey Hope, la migliore amica di Julien e fidanzata storica di Aki. È una ragazza sofisticata, elegante e raffinata, che ama la moda e la letteratura. Tuttavia, si sente insoddisfatta della sua relazione e inizia a provare interesse per Max, il ragazzo più trasgressivo e provocatorio della scuola. Emily Alyn Lind è un’attrice statunitense, figlia degli attori John Lind e Barbara Alyn Woods. Ha iniziato a recitare da bambina, apparendo in film come The Secret Life of Bees, J. Edgar e Doctor Sleep. Ha anche partecipato alle serie Revenge, Code Black e The Babysitter’s Club.