Kevin Costner, l’icona del cinema americano, ritorna alla regia con il suo nuovo film, “Horizon: An American Saga”. Questo film segna il ritorno di Costner alla regia per la prima volta da “Open Range”, il suo capolavoro western del 2003.
La Trama.
Co-sceneggiato insieme con Jon Baird, Horizon An American Saga racconterà una saga che si svilupperà lungo 15 anni, nell’America pre e post Guerra Civile. Rappresenta un viaggio attraverso quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865. Il film esplora il fascino del Vecchio West attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di tantissimi personaggi. I protagonisti sono uomini e donne comuni e non, amici e nemici, bianchi e indiani, tutti presi nel tentativo di scoprire cosa significhi veramente essere gli Stati Uniti d’America.
Questa è stata di gran lunga la sfida più grande. Ho girato Balla coi Lupi in 106 giorni. Horizon in soli 52. Ho imparato tanto negli anni ed ho usato ogni trucco a mia disposizione per riuscire a portare questo film davanti ad un pubblico.
Kevin Costner
Il Cast.
Il cast del film è composto da attori di grande talento come Kevin Costner, Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone, Owen Crow Shoe, Tatanka Means, Ella Hunt, Danny Huston, Tom Payne, Abbey Lee, Michael Rooker, Will Patton, Douglas Smith, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Jamie Campbell Bower, Angus Macfadyen, Kathleen Quinlan, David O’Hara, Tom Everett e Giovanni Ribisi.
L’uscita al cinema.
Il film sarà rilasciato in due parti, previste per il 28 giugno e il 16 agosto 2024. Tuttavia, il progetto di Horizon è composto da quattro capitoli, con Kevin Costner che molto presto tornerà sul set per completare le riprese di parte 3 e parte 4.
Horizon: An American Saga promette di essere un’esperienza cinematografica epica e coinvolgente; con la sua trama avvincente, un cast stellare e la regia di Kevin Costner, questo film è destinato a lasciare il segno nel genere western.
Non vediamo l’ora di vedere come questa saga si svilupperà nelle sue quattro parti. Rimani sintonizzato per ulteriori aggiornamenti su questo attesissimo film. Nel frattempo ci godiamo l’ultimo trailer rilasciato.