L’importante calciatore internazionale Cristiano Ronaldo risulta al momento uno degli uomini più ricchi al mondo. Ormai non bada più a spese, sono tante infatti le strutture in suo possesso in giro per il mondo: alberghi, ristoranti, bar e negozi. In questo mese ha deciso però di non utilizzare il suo portafoglio per investimenti, ma bensì per concedersi un lusso: Ronaldo ha acquistato la casa più grande e costosa di tutto il Portogallo. Sei curioso di vedere la nuova dimora del calciatore portoghese e di conoscere il suo valore? Continua a leggere allora.
La struttura della casa
Cristiano Ronaldo ha deciso di riavvicinarsi a casa, acquistando la dimora più costosa del Portogallo. La villa è stanziata a Quinta Marinha (Cascais), a trenta chilometri dalla capitale Lisbona. La struttura si affaccia inoltre sull’Oceano Atlantico, dal quale ricava una vista mozzafiato. L’edificio è davvero grande in quanto risulterebbero due abitazioni messe insieme, occupa infatti una superficie pari a 2720 metri quadrati ed è organizzato su tre piani: al suo interno sono presenti giardini, campi da tennis e piscine in modo da mantenere tutta la famiglia allenata; garage per proteggere le varie auto di lusso; stanze per tutti i membri della famiglia, un grande soggiorno, un’immensa cucina, un’ampia sala da pranzo e molteplici bagno. Ronaldo non si è però accontentato della vastità della sua dimora, ha deciso infatti di avviare un progetto di ammodernamento, che porta all’applicazione di rubinetti d’oro nei vari mobili della casa, pregiati marmi italiani sui pavimenti e griffati Louis Vuitton nelle murature. Al momento siamo in possesso di sole foto che mostrano la villa dall’esterno, ma siamo davvero curiosi di ammirare il suo arredamento.
Il valore della casa
Anche questa volta Cristiano Ronaldo non ha badato a spese: la sua maxi abitazione una volta terminata arriverà a costare circa 21 milioni di euro. Se precedentemente essa aveva un valore simile agli 11 milioni di euro, la preoccupante inflazione, la carenza di materie prime e la scelta di un ulteriore ammodernamento ha causato un rincaro del prezzo. Il calciatore non sembra però preoccupato, fortunatamente non si tratta di una differenza che lo mette in difficoltà.
Il motivo di questa scelta
La scelta dell’acquisto di una nuova casa non è unicamente di tipo egoistico: il calciatore Cristiano Ronaldo desidera riavvicinarsi a casa, sia per motivi affettivi che lavorativi. Diverse voci annunciano infatti il possibile ritorno dell’atleta nella squadra più importante del Portogallo: “E in effetti lo Sporting Lisbona ci sta pensando”. Ancora questa notizia non può essere presa come certa, in quanto nessuna fonte ufficiale si è espressa a riguardo, le probabilità che ciò accada sono però tante. Inoltre, Ronaldo sentiva l’esigenza di dare a tutti i suoi figli un proprio spazio in cui possano divertirsi, giocare e riposarsi: questa dimora è sicuramente adatta a tutto ciò. Attendiamo in ogni caso nuove informazioni sull’evoluzione della carriera calcistica del giocatore di fama mondiale.