Tutti conoscono l’evento più popolare di Novembre: il Black Friday. In questo mese è infatti possibile acquistare qualsiasi tipologia di prodotto di qualità a prezzi davvero scontati: cellulari, computer, cosmetici, giochi e addirittura vestiti. Sono tanti i negozi che intraprendono questa iniziativa, da quelli più economici a quelli più raffinati: questo è infatti un modo per vendere tanta merce e guadagnare su essa, permettendo inoltre al cliente di acquistare prodotti da sempre sognati a prezzi accessibili. Desideri rinnovare il tuo armadio con vestiti alla moda senza spendere tutto il denaro messo da parte? Sei nel posto giusto. Continua a leggere qui sotto per scoprire i migliori negozi che hanno intrapreso questo progetto e i migliori abiti acquistabili a prezzi scontati.
In quali negozi è possibile usufruire del Black Friday?
Praticamente tutti i negozi aderiscono al Black Friday, iniziativa utile sia per il commerciante che per il cliente. Possiamo infatti fare riferimento sia a negozi più economici come Terranova, Zara, Bershka, Stradivarius, H&M, OVS, Zalando e Asos, che a quelli più rinomati come Yoox, Adidas, Nike, Giorgio Armani, Ralph Lauren, Antony Morato, Moschino, Gucci e Versace. Non solo è possibile trovare un’immensa quantità di buoni sconto applicabili su qualsiasi tipologia di prodotto e di spesa, sono disponibili anche offerte sul trasporto e sul prodotto in se. Inoltre, è possibile acquistare due prodotti al prezzo di uno e così via. Acquistare in questo mese è davvero conveniente, anche perché i prezzi nel mese successivo a causa delle festività natalizie saranno in forte rialzo.
Quanto dura il Black Friday?
Generalmente il Black Friday rimane per tutto il mese di Novembre, dando così la possibilità al cliente di mettere da parte qualche gruzzoletto e scegliere senza fretta i prodotti da acquistare. Le offerte cambiano però di giorno in giorno: quelle più convenienti risultano disponibili durante la settimana centrale di Novembre, soprattutto di Venerdì. Diversi sconti, magari in percentuale minore, rimangono invece disponibili per tutti i 30 giorni. E’ quindi consigliato decidere dall’inizio del mese cosa acquistare e che quantità di denaro spendere, in modo da poter effettuare l’acquisto ideale durante il giorno più conveniente.
Che tipologia di prodotto viene scontato?
Davvero qualsiasi tipo di prodotto può essere acquistato sotto il Black Friday ad un prezzo conveniente. Ovviamente però, lo sconto cambia in base al valore del prodotto a cui ci riferiamo. Per budget davvero elevati generalmente si applicano buoni sconto pari al 20/30%. Per budget nella media si parla di sconti del valore del 50%. Infine, su articoli più economici è possibile trovare offerte pari all’80% o “due al prezzo di uno“. Durante questo periodo è quindi possibile acquistare prodotti cari a prezzi più accessibili o una maggiore quantità di prodotti economici: dipende dalle priorità del cliente. Generalmente è possibile acquistare più magliette e maglioni insieme al prezzo di uno, pantaloni fortemente sotto sconto e giubbotti/cappotti parzialmente scontati. Durante il Black Friday sono disponibili anche intimi, accessori e gioielli, il cui sconto varia in base alla loro marca e al loro prezzo. L’offerta disponibile non dipende quindi solo dal valore del prodotto in se, ma soprattutto dalla scelta del brand.