La casa al mare è uno dei maggiori trend del lifestyle italiano. Un posto dove trascorrere le vacanze, ma anche il tempo libero in inverno. Un piccolo rifugio fuori dal mondo che piace tanto agli italiani.
Con l’arrivo della stagione estiva viene da pensare alle vacanze. I mesi più caldi dell’anno sono quelli in cui solitamente si decide di usufruire delle ferie per trascorrere dei giorni lontano da casa. Nel momento in cui si si chiude la porta di casa, si lasciano fra quelle quattro mura, gli impegni e lo stress della vita quotidiana. Il mood vacanziero è votato alla leggerezza, al relax, al divertimento e solo ai pensieri positivi. Al resto si ci pensa poi al ritorno in città.
Quando si parla di casa vacanze, tuttavia, bisogna tener presente le singole esigenze di ogni persona.
Il mondo dei viaggi ingloba gusti, preferenze e abitudini che si differenziano da persona a persona. Un giovane single non avrà mai le stesse esigenze di un uomo di mezza età sposato e padre di famiglia. Una destinazione deve essere cucita ad hoc sul viaggiatore, tenendo per l’appunto in considerazione una serie di variabili.
Nonostante i nuovi trend di viaggio vedano un notevole incremento di destinazioni montane, la vacanza al mare continua ad esercitare un certo fascino sugli italiani. Le mete turistiche balneari vantano un gran numero di hotel, dotati di confort e servizi, in grado di offrire un soggiorno di qualità agli utenti. Tuttavia quella dell’hotel non sempre è la scelta preferita dai vacanzieri.
Gli italiani e la casa al mare: una lunga storia d’amore.
Che sia al Nord o al Sud, in ogni angolo dello Stivale che abbia un affaccio sul mare, non mancano le case vacanza. Il lifestyle italiano fin dagli anni 50 ha portato in auge l’idea della casa al mare. Un piccolo appartamento, o magari una villetta con giardino situata in una località di mare. Un luogo dove poter trascorrere le ferie, avendo la possibilità di recarsi in spiaggia con molta più facilità.
Per coloro che risiedevano in città non bagnate dal mare era un modo per trascorrere più tempo a contatto con l’aria benefica del mare. Proprio per questi motivi l’idea della casa al mare ha avuto così tanto successo, tanto da diventare il sogno di tanti italiani. Molte le famiglie che, con sacrifici e lavoro, sono riusciti a realizzare il desiderio di acquistare una seconda dimora in cui trascorrere le vacanze estive, e magari da tramandare ai propri figli.
Un trend che, nel corso dei decenni, ha raccontando non solo l’idea di relax e divertimento, ma anche i sacrifici e lo spirito di abnegazione della classe media italiana.
error: I contenuti del magazine online Moltouomo.it sono protetti da Copyright
AdBlocker Rilevato
AdBlocker Rilevato
Il nostro magazine online offre contenuti gratuiti (e sempre li offrirà), senza abbonamento, grazie alla pubblicazione di pubblicità da parte dei nostri ad partner.
Disabilitare il blocco della pubblicità ci aiuta nella raccolta pubblicitaria e quindi nel sostenere la Redazione ed i Copywriter.
Rimuovi l'AdBlocker per continuare la navigazione, grazie.
La Redazione